Campo Estivo AgriCampo

Campo estivo AgriCampo Roma ragazzi disabili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA NOSTRA GIORNATA TIPO

 7:30 – 8:30 “Apertura ed accoglienza”.

8:30 – 10:00 “Vita da fattoria”: attività che prevedono la cura dell’orto e degli animali, la raccolta delle uova, distribuzione dell’alimentazione agli animali e tante altre attività da “piccoli fattori”.

10:00 – 10:30 “Merenda” torte o merendine e succo biologico.

10:30 – 11:30 “Gioco libero”, strutturato e supervisionato dagli educatori.

11:30 – 12:30 “Laboratorio didattico-naturale”: attività strutturate dai coordinatori in cui i partecipanti, interagendo tra loro, possano sviluppare modalità corrette nel relazionarsi con la Natura e gli animali.

Esempi di laboratori: Elementi di onoterapia (conoscenza dell’asino, pulizia e cura della sua alimentazione, montare l’asino)– Percorso naturale multisensoriale – Costruzione piccola serra per impiantare piante carnivore, ecc..

12:30 – 13:00 “Prepararsi a mangiare!” i partecipanti preparano la tavola su cui si pranza.

13:00 – 14:00 “Si pranza!”

14:00 – 15:00 “Relax e gioco” strutturato e supervisionato dagli educatori

15:00 – 16:00 “Laboratoriocreativo-artistico con elementi naturali”: attività creative, strutturate dai coordinatori, in cui i partecipanti lavorano nelle zone ombrate per la produzione di manufatti.

Esempi: Costruzione di un nido per gli uccelli – Creazione di uno spaventapasseri con elementi naturali– Caccia al tesoro con la bussola – Decoupage naturale – Estrazione dei colori naturali ed altre attività incentrate su creatività e divertimento.

16:00 – 16:30 “Relax aspettando i genitori per tornare a casa”

16:30 – 17:30 “Baby parking”

Le attività saranno eseguite dagli educatori, in rapporto di 1 a 13, con la supervisione dei coordinatori (psicologi-assistenti sociali).

 

È garantita la partecipazione di diversamente abili, che saranno seguiti da operatori specializzati altamente qualificati, in rapporto individuale, con l’obiettivo di inserimento all’interno del gruppo, facilitandone l’integrazione e la partecipazione a tutte le attività previste. La quota https://www.viagrasansordonnancefr.com/ per il servizio di assistenza individuale è di 55 € al giorno (comprensivo di pasto e merenda biologico).

Il nostro principio fondante è:

 “qualsiasi attività non vedrà come obiettivo la performance, ma l’obiettivo è la libera espressione di ciascuna individualità, nel rispetto dei tempi e delle potenzialità di ognuno, allontanando stress ed ansia da prestazione.”

 

Agricampo estivo romaAgricampo estivo roma diasabili