Diventa volontario

Diventa volontario per l’ippoterapia

foto volontario ippoterapia  agricampo onlus Roma2

L’attività di volontariato è indicata a donne e uomini dai 18 anni in su, a cui piace stare all’aperto, a chi ama la natura, i bambini, gli animali e a chi desidera spendere un po’ di tempo avendo la sensazione immediata di fare qualcosa di utile per gli altri.

E’ molto indicato per chi già ama i cavalli o per chi sia anche solo curioso di conoscerli vivendo questa meravigliosa esperienza.

 

Cosa deve fare il volontario?

foto volontario ippoterapia  agricampo onlus RomaIl ruolo del volontario, di fondamentale importanza, è quello di affiancare lo psicologo durante tutte le fasi dell’attività, occupandosi della gestione del cavallo. Egli impara a preparare il cavallo, prelevandolo dal box e vestendolo con i finimenti adatti, o aiutando il bambino/a o ragazzo/a a farlo su indicazione dell’esperto di ippoterapia.

In campo il volontario accompagna il cavallo alla lunghina durante tutte le fasi dell’attività; dal momento della salita a cavallo, a quello della discesa, eseguendo tutte le indicazioni dello psicologo e imparando ad interagire, al momento giusto, nel rapporto umano ed affettivo col soggetto.

Se vuoi provare chiamaci!  Abbiamo sempre bisogno del tuo aiuto!