Supporto psicologico

AgriCampo onlus, lavorando a stretto contatto con i familiari di persone con disabilità, riconoscendo la loro importanza come risorsa per il disabile, ma anche le difficoltà che ogni familiare deve affrontare, il poco tempo a disposizione per se stesso e per le proprie necessità, ha attivato un servizio di sostegno psicologico.

SUPPORTO PSICOLOGICO AGRICAMPO ONLUS ROMA 2Nella vita, come sappiamo, ci sono dei momenti o degli eventi che ci portano a dubitare delle nostre abituali capacità di reazione o di scelta, che ci fanno pensare di non riuscire a risolvere un problema o una situazione con le solite strategie. In questi momenti può essere d’aiuto rivolgersi a dei professionisti che ci spingono a vedere ed a vivere il problema, la situazione, il momento da altri punti di vista, in una diversa e nuova modalità.

LAgriCampo disabilità Roma supporto psicologicoa vita è quella che noi riusciamo a raccontare e a raccontarci, riuscire a farlo in modi nuovi e diversi significa trovare altre risolse ed altre strategie per poterla rendere migliore.

Il supporto psicologico è un momento dedicato solo a se stessi, a tutte le parti di noi che volgiamo esprimere e che sentiamo di aver bisogno di esternare, sicuri che rimarranno custoditi per sempre dalla persona che ci ascolta, la quale tradurrà questo iniziale semplice bisogno in risorsa per la persona.